M.Y. GARDEN

M.Y. garden è uno studio creativo di Padova specializzato nella lavorazione e decorazione di tessuti in seta, lana e fibre vegetali. Utilizza procedimenti di stampa botanica e pittura con tinte e materiali naturali. I colori e le impronte – autentiche – dei vegetali vengono trasferiti direttamente sul tessuto. I pattern compositivi progettati sono sempre diversi, unici e danno vita a una varietà espressiva e luminosa.
Sono resistenti e belli come solo la natura può essere, sono rispettosi della salute delle persone e dell’ambiente e lavorati in modo assolutamente ecologico: come facevano le nostre bisnonne.

M.Y.garden realizza tessili e accessori esclusivi di grande qualità artistica e design, accuratamente lavorati a mano: ogni creazione “M.Y. garden” è un pregiato pezzo d’arte – irripetibile – è un paesaggio da indossare.
Alla base del progetto c’è l’idea che si può “andare avanti tornando indietro”: verso la natura e l’unicità. È una sfida alla massificazione per mezzo del recupero di una cultura originaria, per vivere l’oggi e fare posto al domani.
Youliana Manoleva si avvale della sua esperienza artistica per interpretare M.Y.garden e inserirlo nel ventunesimo secolo, con professionalità e continuo aggiornamento.